Cheesecake cocco e ananas in barattolo

Finalmente la primavera sembra aver nuovamente fatto capolino e cosa c’è di meglio a colazione di una cheesecake in barattolo? Con il mix di cocco e ananas poi possiamo già sognare l’estate… Ne prepariamo un po’ insieme in modo da averli già pronti? Poi scegli tu con cosa accompagnare il tuo barattoli no di bontà: tè, latte fresco o succo di frutta.

Ingredienti per 5 cheesecake in barattolo

  • 200 g di biscotti digestive
  • 70 g di burro
  • 125 g di yogurt al cocco
  • 100 g di ricotta
  • 2 cucchiai di cocco grattugiato
  • 4 fette di ananas nel suo succo
  • 2 cucchiaini di gelatina in polvere

Cheesecake cocco e ananas in barattolo

Trita i biscotti a polvere e amalgamali con il burro fuso, quindi dividili nei barattoli e premili bene per creare il fondo. Ponili in frigorifero a raffreddare per 15 minuti circa.

Nel frattempo prepara il primo strato del barattolo: amalgama la ricotta con lo yogurt e il cocco grattugiato fino ad avere un composto uniforme. Scaldalo leggermente a fuoco basso, quindi aggiungi un cucchiaino di gelatina in polvere e mescola bene. Estrai dal frigorifero i barattoli e distribuisci il composto di yogurt. Copri e poni in frigorifero a raffreddare per almeno un’ora.

Una volta trascorso questo tempo, frulla l’ananas con il suo succo. Scalda questo composto e amalgamalo con l’altro cucchiaino di gelatina in polvere. Raffreddalo leggermente, quindi distribuiscilo nei barattoli. Copri nuovamente e poni in frigorifero almeno 2 ore prima di servire.

Cheesecake cocco e ananas in barattolo

Facile, veloce da preparare, buonissima e sana: cosa vuoi di più dalla tua colazione? Non puoi non provare a preparare queste cheesecake cocco e ananas in barattolo! Fatti tentare e mostraci il risultato con uno scatto taggato #chiacchiereacolazione

Autore dell'articolo: Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *